Artigianalità e Unicità per ogni superficie

Artigianalità e Unicità per ogni superficie

Finalmente la perfezione della pietra accessibile a tutti

Modellabile, il rivestimento in pietra veloce e funzionale che ti permette di abbellire in poco tempo i muri di recinzione della tua villa, decorare il bordo piscina, arricchire esteticamente i tuoi interni. Il modellabile può essere applicato su qualsiasi superficie di tipo minerale, e grazie ai suoi componenti naturali garantisce un elevata traspirabilità e può essere utilizzato per tutti gli interventi definiti bio-compatibili.
I vantaggi del Modellabile sono tanti ma di sicuro i più importanti sono legati principalmente al suo utilizzo per evitare l’umidità di risalita, all’abbellimento di pareti, alla realizzazione decorativa sia di interni che di esterni delle vostre abitazioni, alla scelta dei colori da applicare e abbinare, alla velocità di realizzo, ma soprattutto al risparmio economico che ha garantito assieme agli altri elementi il suo straordinario successo. Saremo ben lieti di fornirti tutta la nostra disponibilità per eseguire un sopralluogo con dei nostri tecnici specializzati, ed effettuare un preventivo per l’intervento che tu sceglierai di realizzare.

veloce
pratico
elegante

LE FASI DI APPLICAZIONE DI MODELLABILE

 

L’applicazione di Modellabile avviene in diverse fasi.  E’ importante che il lavoro sia svolto solo dal personale qualificato MODELLABILE.
La superficie andrà trattata in modo differente in base al tipo e alle condizioni del supporto esistente.

Preparazione del supporto

  • Il supporto, gli elementi di muratura devono essere compatti, libero da polvere, sporco, da effluorescenze, da tracce di oli, grassi, cere, ecc. che devono quindi essere preventivamente rimosse.

Indicazioni per la posa di MODELLABILE

  • Il Modellabile può essere mescolato in betoniera, a basse velocità, o per piccole quantità a mano o con agitatore meccanico per 6 – 8 min;
  • Una volta pronto il Modellabile viene caricato in una intonacatrice con l’ausilio di un compressore
  • Applicare il Modellabile tramite intonacatrice in maniera uniforme
  • Applicare la colorazione prevista dalla lavorazione. La colorazione deve essere fatta a fresco, facendo attenzione a sciogliere e amalgamare bene il colore con acqua, aggiungendo prima il colore e dopo il Modellabile
  • Applicare con l’intonacatrice a spruzzo in maniera uniforme il secondo strato di Modellabile colorato
  • Con l’ausilio di strumenti per la decorazione dei muri, viene disegnata la sagoma della pietra fino ad ottenere un risultato ottimale.